Pilates Emozionale

Il Pilates Emozionale nasce dall’idea che chi si approccia ad un’attività olistica come il Pilates, voglia non solo gratificare al meglio il proprio corpo ma anche ricaricare al adeguatamente la propria mente. Ogni aspetto della pratica del Pilates Emozionale permette di ritagliarsi uno spazio da dedicare al proprio benessere, mettersi in ascolto della parte più profonda di se stessi e ristabilire così un contatto che durante le attività quotidiane spesso si perde.

Logo Emozionale

“Durante le mie lezioni di Pilates è capitato più volte di inserire un’ultima parte dedicata al relax e alla consapevolezza personale tant’è che alcuni allievi mi hanno chiesto di ripeterlo e di farlo diventare parte integrante del corso stesso. Non potendo però snaturare completamente la classica lezione ‘fisica’ ho avuto l’idea di creare un protocollo nuovo ed originale”.

BENEFICI

Sono sia fisici che mentali. La colonna vertebrale acquista flessibilità, la muscolatura e i legamenti si rinforzano progressivamente, con ottimi vantaggi per la postura e il sistema nervoso. Riequilibra i sistemi ortosimpatico e parasimpatico regalando sensazione di pace e serenità. Infine, attraverso la regolarizzazione dei ritmi biologici si ottiene un aumento delle capacità di attenzione e concentrazione.

Il Pilates Emozionale è il Pilates che fortifica il corpo, rilassa la mente e aumenta la consapevolezza delle tue potenzialità. Info chiamando il 338.230.26.60 oppure inviando una mail a nicolaferrentino@gmail.com

Nicola Ferrentino