Pilates Pre-Parto

Il dolore alla schiena è quello lamentato più di frequente dalle donne incinte quando aumentano di peso e la pancia cresce, perchè aumenta la tensione sulla schiena. Mantenere gli addominali forti durante la gravidanza (con esercizi di stabilizzazione) è fondamentale, perchè questi muscoli sostengono il peso maggiore e proteggono la schiena dalle lesioni e dall’eccessivo affaticamento.

Logo Pre Parto

La gravidanza può comportare cambiamenti molto rapiti e profondi: l’alterazione del sistema ormonale, le trasformazioni della psiche e del corpo danno talvolta vita a disturbi momentanei che possono essere ridotti o evitati seguendo i consigli del medico. Anche l’esecuzione di esercizi Pilates mirati alle diverse fasi della gravidanza può aiutare ad affrontare al meglio i cambiamenti legati a questa felice condizione. In particolare, le tecniche proposte durante il corso aiutano a risvegliare nella donna l’attitudine all’ascolto del corpo, aumentando la consapevolezza del proprio stato emotivo, migliorando la salute in generale e regalando tranquillità interiore.

BENEFICI

  • Aiuta a mantenere il peso sotto controllo
  • Migliora la funzionalità dell’apparato circolatorio
  • Aumenta la resistenza muscolare
  • Garantisce un maggiore benessere psico-fisico

Il Pilates Pre-Parto è il Pilates per le future mamme. Info chiamando il 338.230.26.60 oppure inviando una mail a nicolaferrentino@gmail.com

Nicola Ferrentino