Pilates Vertebrale

La causa dei dolori alla schiena non è sempre da cercare in una vera e propria patologia. Molto spesso il dolore è il modo più naturale con cui il nostro organismo ci chiede di prestare maggiore attenzione a come viviamo e trattiamo il nostro corpo. Il Pilates Vertebrale, naturale evoluzione del programma di Pilates Matwork elaborato nello scorso secolo da Joseph Pilates, risponde proprio a questa esigenza. Se il vostro obiettivo è migliorare la postura e diminuire fastidi e dolori, il Pilates Vertebrale è il corso che fa per voi.

Logo Vertebrale

“La maggior parte dei miei allievi mi confidava di avere  problemi alla colonna vertebrale così durante le lezioni, molto spesso, si dovevano fermare perchè il loro corpo andava sotto stress. Da qui l’idea di sviluppare un protocollo di lavoro più vicino alle loro esigenze e che gli permettesse di tornare a casa meno doloranti e soddisfatti”.

L’unica vera guida per conoscere l’eta reale del vostro corpo non sono gli anni o come ci si sente in un dato momento: il vostro attuale stato è dato, in modo infallibile, dalla naturale e normale flessibilità di cui gode la vostra colonna vertebrale.

Frutto di un’esperienza quasi ventennale nel campo del benessere, il Pilates Vertebrale è un mix di tre discipline: il Pilates, la Ginnastica Posturale e lo Yoga. Comprende:

  1. L’educazione respiratoria,
  2. La presa di coscienza del proprio corpo,
  3. Gli esercizi di tonificazione e di stretching della muscolatura,
  4. Il recupero del normale movimento articolare.

Il Pilates Vertebrale è il Pilates che recupera la funzionalità della tua schiena. Chiama il 338.230.26.60 o invia una mail a nicolaferrentino@gmail.com e passa per una prova.

Nicola Ferrentino